Apertura tavolo sindacale per esame congiunto art. 47

Cari Colleghi,
il 13 febbraio,  presso la sede di Unindustria di Via Noale a Roma, si è tenuto il primo incontro previsto dalla procedura associata al trasferimento d’azienda
(Art. 47 Legge 29 Dicembre 1990 n. 428, modificato dal DL 2 febbraio 2001, N. 18).
A tale incontro erano presenti tutte le sigle sindacali e le RSU Consip e Sogei, oltre ai rispettivi Direttori del Personale, per un esame congiunto della procedura.
I Direttori del Personale hanno iniziato a descrivere le modalità con le quali è stato poi individuato il perimetro oggetto di scissione, in nome della la piena occupazione  e della valorizzazione dei ruoli e delle competenze dei lavoratori  nel rispetto di un equilibrio economico sostenibile su entrambi i fronti.
Inoltre, alla direzione del personale di Consip, la rappresentante sindacale di FIM-CISL, in accordo con i rappresentanti di FIOM-CGIL e UILM – UIL, ha anticipato la necessità che il sindacato ha di chiedere un incontro e un tavolo in riferimento alla riorganizzazione che in Consip scaturirà dalla Spending review e dalla scissione del ramo d’azienda.
E’ stato concordato di aggiornare la discussione al giorno 22 febbraio, e di proseguire anche in seguito gli incontri fra le parti per affrontare l’armonizzazione fra gli istituti integrativi delle due Aziende, per i colleghi oggetto del passaggio.
Al seguente link  il verbale (PDF) dell’incontro odierno
Cordiali Saluti
La RSU Consip

4 risposte a “Apertura tavolo sindacale per esame congiunto art. 47

  1. Fabrizio gli aspetti formali sono chiari. Sarebbe interessante sapere di cosa si sta parlando nel dettaglio ovvero cosa c’è sul tavolo rispetto a inquadramento professionale, ferie/par, malattie, variabile, assicurazione sanitaria, festività di sabato/domenica, giorno di valuta accredito stipendio, buoni pasto, sedi……. nonché nominativi di chi passa. Quando inizieremo a condividere questi aspetti?

    • Antonella, il 22 si apriranno appunto i tavoli per entrare nel dettaglio di tutti gli istituti economici che citi. Vi terremo puntualmente aggiornati sulle evoluzioni.

  2. Ciao, ci sono notizie circa l’incontro del 22 febbraio ?
    Grazie.